Le stampanti 3D per gli ambiti industriali e il settore meccanico

Sei interessato a conoscere le funzioni delle macchine per la prototipazione rapida? Ti piacerebbe sapere quali siano le possibilità offerte dalle stampanti 3D per gli ambiti industriali?

Allora non ti resta che compilare l’apposito modulo contatti e richiedere informazioni in merito alla nostra gamma STRATUS 3D, stampante FFF / FDM che può avere applicazione in svariati settori.

La nostra stampante è idonea per la produzione di componenti meccanici quali pistoni, cuscinetti, bielle e altri ingranaggi o pezzi meccanici speciali.

Oltre a ciò, grazie a STRATUS 3D è possibile produrre anche prototipi particolari, precisi e fedeli ai disegni di riferimento.

In questo modo, quindi, è possibile soddisfare le esigenze produttive di moltissimi settori industriali, provvedendo alla realizzazione e alla fornitura di pezzi speciali, realizzati su misura.

Non esitare a contattarci, compilando il form dedicato, per ricevere informazioni specifiche in merito alle applicazioni della nostra stampante per quanto riguarda il settore industriale!

Stampanti-3D-Industriali

I vantaggi della stampa 3D FFF / FDM nel settore industriale

La principale funzione svolta dalla stampante 3D FFF / FDM in ambito industriale e meccanico riguarda la prototipazione rapida di pezzi meccanici per una gestione ottimale delle campionature.

In questo modo, infatti, è possibile ottenere prototipi singoli o piccole serie, prodotti su misura, in base alle proprie esigenze aziendali.

Poiché i modelli ottenuti, in ABS o PLA, sono molto leggeri, i costi di realizzazione di tali modelli sono davvero contenuti: anche questo aspetto, quindi, contribuisce a rendere la stampante STRATUS 3D la soluzione ideale per diversi settori, compreso l’ambito produttivo e industriale.

Attraverso la stampante STRATUS 3D è possibile realizzare prototipi e modelli di vario genere, come, ad esempio, ingranaggi, cuscinetti, bielle e pistoni.

La stampante è in grado di garantire un’ottima finitura, applicata ad un costo dei modelli tra i più bassi del mercato: proprio per questa ragione, la macchina è sempre più richiesta dai più svariati contesti produttivi.

La prototipazione rapida

Applicata al settore industriale, la stampante STRATUS 3D costituisce uno strumento eccellente per la prototipazione rapida di pezzi meccanici per la gestione ottimale delle campionature.

La possibilità di creare modelli molto leggeri consente di beneficiare di un costo davvero contenuto e, proprio per questa ragione, anche all’interno delle realtà industriali, STRATUS 3D rappresenta una vera e propria risorsa per i contesti produttivi.

Se sei interessato a conoscere, nello specifico, il funzionamento delle stampanti 3D e i loro incredibili vantaggi, non esitare a compilare il form dedicato: entrerai in contatto con un team di tecnici esperti e qualificati, che sapranno illustrarti le infinite possibilità offerte dalla nostra macchina all’avanguardia.

Contattaci al più presto, servendoti dell’apposito modulo, per ricevere informazioni più dettagliate in merito ai modelli disponibili delle nostre stampanti e alle caratteristiche peculiari di ognuna di esse!