La stampa 3D applicata all’architettura

Ti piacerebbe sapere quanto costa la stampante FFF / FDM? Vorresti conoscere le applicazioni della stampa tridimensionale all’architettura? Stai cercando una ditta che si occupi della vendita di stampanti a filo?

In questo caso, rivolgiti a noi, compilando l’apposito modulo contatti: ci occupiamo della fornitura della stampante STRATUS 3D, utilissima nell’ambito dell’edilizia e dell’architettura.

Questa particolare stampante, infatti, è adatta per la realizzazione di plastici, anche di grandi formati, a partire da mappe urbane o di terreni, ma anche per la riproduzione di modelli di casette, edifici di vario genere e monumenti.

Contattaci al più presto per ricevere informazioni specifiche sulle applicazioni della nostra stampante STRATUS 3D all’architettura!

Stampa-3D-Architettura

Le applicazioni della stampa 3D all’architettura e all’edilizia

Grazie all’applicazione della stampa FFF / FDM 3D all’ambito dell’architettura e dell’edilizia, è possibile riprodurre edifici, monumenti, mappe urbane e terreni a basso costo, ottenendo modellini e plastici precisi e di ottima qualità.

Il costo di tali modelli e plastici è contenuto poiché essi sono particolarmente leggeri e possono essere utilizzati materiali dal prezzo vantaggioso.

Uno dei materiali più richiesti per la realizzazione di questi plastici, ad esempio, è il PLA, un po’ meno resistente rispetto all’ABS, ma meno costoso e più veloce nella lavorazione.

Perché si utilizza di più il PLA

Trattandosi di un materiale notevolmente meno costoso rispetto all’ABS e più veloce nella lavorazione, il PLA è il materiale che viene utilizzato maggiormente per la produzione di modellini e plastici per l’edilizia e l’architettura.

Ciò rende il materiale ideale per la realizzazione di questo genere di prodotti, nonostante sia meno resistente rispetto all’ABS.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni in merito ai prodotti che vendiamo, oppure se vuoi conoscere, nello specifico, la nostra stampante STRATUS 3D, non esitare a rivolgerti a noi, servendoti dell’apposito modulo!

Contattaci al più presto, compilando il form dedicato!