La stampa 3D in medicina

Sei interessato a conoscere le funzioni specifiche di una stampante per la biomedica? Ti piacerebbe sapere quali siano le applicazioni della stampa 3D nel campo medicale?

In questo caso compila l’apposito modulo contatti per ricevere informazioni dettagliate sulla gamma STRATUS 3D, stampante FFF / FDM notevolmente più economica rispetto alla stampa stereolitografica o SLA.

In ambito sanitario e, più in generale, in medicina, infatti, la stampa in 3D costituisce la soluzione ideale per la produzione di prototipi di protesi per disabili, per la stampa di TAC o di modelli ossei tipo cranio o di organi.

Grazie ai suoi prezzi concorrenziali, inoltre, STRATUS 3D rappresenta l’opzione ottimale, all’interno di laboratori e centri di ricerca, per un uso professionale.

Contattaci al più presto per saperne di più!

Stampa-3D-in-Medicina

I materiali impiegati

I materiali utilizzati, in ambito medico, per la stampa di protesi e di modelli, sono principalmente tre, ovvero:

  • ABS: così come avviene per il settore relativo all’ortodonzia, esso viene scelto perché è rigido ed è caratterizzato da una buona tenuta meccanica;
  • HIPS: anch’esso è un materiale impiegato anche nell’ambito dentistico; esso è caratterizzato da una buona scorrevolezza e da una buona finitura di stampa;
  • Biocompatibile: si tratta di un materiale assolutamente sicuro per la salute umana, ideale per l’impiego proprio in ambito medicale.

Le possibilità della stampa 3D in ambito medicale

Anche in ambito medicale, la stampa 3D è estremamente importante: la nostra stampante STRATUS 3D è in grado di garantire performance elevatissime sia per quanto riguarda la stampa di TAC e altri modelli, sia per ciò che concerne i prototipi di protesi per disabili.

In questo modo, quindi, è possibile ottenere prodotti precisi e di ottima qualità, funzionali e durevoli nel tempo.

Non esitare a contattarci, servendoti dell’apposito form, per ricevere informazioni più dettagliate circa le funzioni e le applicazioni della stampa 3D in ambito medicale!